I Maestri

dal 2000 dirige il Corpo Musicale il Maestro FLAVIO BRUNATI

Flavio Brunati, è diplomato in clarinetto presso il conservatorio “G. Cantelli di Novara, ha collaborato con diverse orchestre sinfoniche, orchestre di fiati e gruppi cameristici, suonando per diverse stagioni musicali e teatri di tradizione in Italia, Francia, Svizzera, Austria e Germania. Oltre al repertorio classico, ha fatto esperienze anche nel campo dell'operetta (Trianon Musique Ensemble, Ensemble musicale Torino Teatro...) e in quello leggero suonando con il cantante Davide Van de Sfroos. Nel corso del 2004 ha fatto parte del quintetto di musicisti che hanno suonato nella tournée di spettacoli teatrali dell'attore-regista Michele Placido. Ha inoltre fondato ed è membro del quartetto di clarinetti “Aulos” col quale ha tenuto diversi concerti in varie città italiane e nel 2010 un importante appuntamento nell'abbazia di Saint Girons in Francia. All'attività di strumentista affianca quella didattica e di direttore di banda. E' docente di clarinetto e sassofono nelle scuole secondarie ad indirizzo musicale e in quelle ad indirizzo bandistico di Lurate Caccivio (di cui è anche direttore), Veniano e Triuggio. Come direttore ha partecipato a masterclass con i m° F. Cesarini e A. Waignein e attualmente dirige i corpi musicali “S. Cecilia” di Lurate Caccivio (Concert e Young Band) e “S. Cecilia” di Triuggio. Collabora con l'AS.LI.CO e nel 2006 è stato direttore dell'orchestra di palcoscenico nell'opera Nabucco tenutasi nei maggiori teatri della Lombardia. Nel 2008 ha curato l'arrangiamento dei brani e diretto la Obi Wan Orchestra in occasione della maratona di avvicinamento all'uscita, in prima nazionale a Como, del nuovo film di Indiana Jones “Il Regno del Teschio di Cristallo”. Nel 2010 ha curato gli arrangiamenti e diretto l'esecuzione dello spettacolo “You'll never walk alone” tenutosi al teatro Sociale di Como.

I predecessori:

Maestro Gnaga - Maestro Sozzani - Maestro Binacchi - Maestro Fiorucci - Maestro Paolucci - Maestro Tagliabue - Maestro Gerosa - Maestro Panizzolo - 

Buona navigazione

On the Subject of Me

Ci piacerebbe sapere se il sito ti è piaciuto, se hai trovato quello che cercavi o cosa avresti voluto trovare ma che non c'è.

Mandaci un tuo commento